ristorante smeraldo,lo smeraldo,ristorante maranello,lo smeraldo maranello,ristorante modena,ristorante ferrari,ristorazione modena,ristorante pizzeria modena,alta ristorazione,pizza napoletana modena,ristorante lusso,ristorante pesce modena,ristorante lusso modena,specialità pesce modena,ristorante alta classe,alta cucina modena,ristorante 5 stelle,ristorante apicella,lello apicella,commendatore apicella,famiglia apicella ristorante smeraldo,lo smeraldo,ristorante maranello,lo smeraldo maranello,ristorante modena,ristorante ferrari,ristorazione modena,ristorante pizzeria modena,alta ristorazione,pizza napoletana modena,ristorante lusso,ristorante pesce modena,ristorante lusso modena,specialità pesce modena,ristorante alta classe,alta cucina modena,ristorante 5 stelle,ristorante apicella,lello apicella,commendatore apicella,famiglia apicella
 
 

Il SaloneE’ innata nell’uomo la spinta a ritrovare il proprio habitat anche nei momenti di relax. Per questo il Ristorante Lo Smeraldo è stato completamente rinnovato (ha riaperto al pubblico il 25 novembre 2002) ponendo particolare cura a tutti i crismi della qualità in ogni suo aspetto: ambientazione, cucina, professionalità, funzionalità. Già dall’ingresso si coglie l’importanza di un locale creato con eleganza ed unicità; caratteristiche che si esaltano scoprendo a poco a poca i particolari raffinati e la cura per ogni singolo dettaglio.

Un apparecchiataMarmi, cristalli, stoviglie di pregio, tovaglie in puro lino, fiori sempre freschi: il segno distintivo del Ristorante Lo Smeraldo. Nella consapevolezza che nell’economia dell’intelligenza il risparmio è deleterio, il Comm. Apicella ha scelto il massimo per ogni aspetto, ad esempio nella Sala Ristorante, ampia, luminosa e allestita con gusto, sia nell’unicità degli arredi sia nella disposizione a tavola. E’ qui che la cucina trova la sua massima espressione, con piatti regionali e nazionali, preparati, rispettando la migliore tradizione e tipicità. La genuinità come filo conduttore, il sapore come filosofia.

La passione del Comm. Apicella per la Pizza nasce da una tradizione familiare che unisce in questo piatto tutta l’esperienza acquisita nel tempo, (infatti il nonno Mattia era famoso tanti anni fa quanto lui) ed è almeno pari all’amore che ancora oggi porta alla sua terra (Tramonti, ridenti paese della Costiera Amalfitana )e alle sue tradizioni. La scelta certosina delle materie prime, completa la realizzazione della famosa Specialità di Casa Apicella.
Un’ Arte nobile, ma semplicemente gustosa e leggera, una pizza indimenticabile, imitata ma inimitabile.

La macchina del caffe' ApicellaAbbiamo accennato alla cura del particolare che contraddistingue il Ristorante Lo Smeraldo. La Macchina del Caffè n’è esempio concreto; disegnata e progettata dal Comm. Apicella, è stata realizzata in un unico esemplare senza però venir meno ad una tecnologia d’avanguardia garantisce un caffè dall’aroma straordinario. Inoltre una selezione di Liquori i Distillati da ogni parte del mondo, completa sicuramente la vostra cena.

La cucinaDefilata ma non nascosta la cucina, vero spazio creativo. Una cucina d’altri tempi, anche se cromata e scintillante, dotata d’apparecchiature modernissime, dove i validi Chef danno libera iniziativa alla loro creatività, preparando piatti prestigiosi. Il Ristorante Lo Smeraldo è anche Alta Pasticceria, i Dessert creati con passioni oltre che deliziare il palato sono delle vere Opere d’Arte che danno un tocco di classe in più ad ogni ricorrenza importante.

Concludendo, un aspetto fondamentale nel rispetto della Clientela è rappresentato dai servizi, che sono quanto di meglio possa esistere nel settore; servizi a Cinque Stelle per un locale di classe.

 
     
 
     
  Il Locale  
  Enoteca  
  Menu  
  Pasticceria  
  Gallery  
  VIP  
  Contatti  
  Informazioni  
  home  
     


Panoramiche del locale

italiano
 
 
Nouvelle srl - Applicazioni Web, Reti Informatiche e Sicurezza Gestita, Internet Service Provider
 
 
Via Per Vignola, 247 - 41053 Pozza di Maranello, MO - tel +39 (0536) 948177 - email lo-smeraldo@libero.it P.IVA 02187970369 - privacy policy